Termini e condizioni di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.designprovider.it , appartenente a Sandro Pozzolo Ingegnere, con sede a Quartu Sant’Elena (CA). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.designprovider.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a DESIGN PROVIDER e quest’ultimo lo accetta. Il sistema in automatico invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con DESIGN PROVIDER.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

DESIGN PROVIDER ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti.
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Per poter effettuare acquisti sul sito, l’utente è tenuto a effettuare la registrazione di un account personale. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a DESIGN PROVIDER una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

DESIGN PROVIDER comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare DESIGN PROVIDER non accetterà/cancellerà ordini e procederà all’immediato rimborso delle cifre eventualmente versate dal Cliente:

  1. se il servizio richiesto prevede attività presso il domicilio o l’azienda del Cliente, consegne di prodotti a mano, per privati e aziende fuori dalla Sardegna.
  2. se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o Bonifico Bancario
  3. se il Cliente non ha inserito correttamente tutti i dati di spedizione e fatturazione, in particolare CODICE FISCALE e PARTITA IVA nel proprio profilo utente, dopo essersi correttamente registrato o aver utilizzato l’accesso tramite Facebook o Google

PROCEDURA D’ACQUISTO:

a) Il Cliente che desidera acquistare dovrà iscriversi al sito per inserire i dati di spedizione e fatturazione.

b) Ogni articolo che il cliente desidera acquistare dovrà prima essere inserito nel carrello, utilizzando l’apposito pulsante. Il carrello potrà poi essere confermato nell’area “Carrello”.

c) Una volta effettuato l’accesso all’area “Carrello” il Cliente dovrà :
– Verificare gli articoli acquistati riportati nel carrello, e cliccare sul bottone “Concludi l’ordine”.
– Verificare i dati per la fatturazione, verificare, modificare o inserire l’indirizzo per la consegna e scegliere la modalità di pagamento.
– Una volta verificato che tutti i dati siano stati inseriti correttamente cliccare sul bottone “Procedi al pagamento/paypal”.

Per ragioni di sicurezza non sarà possibile modificare i dati di spedizione o di fatturazione dopo averli inviati. Per modifiche dei dati contattateci tramite mail a admin@designprovider.it.

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono ove indicato supplementi per la consegna come eventualmente indicate sul sito.

Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative eventuali spese di consegna/trasferta ove applicabili.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da DESIGN PROVIDER un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
a) Bonifico
Scegliendo di pagare tramite bonifico il pagamento è confermato solo con l’effettivo accredito nel c/c di DESIGN PROVIDER che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della mail di riepilogo e conferma dell’ordine. E’ necessario inserire come “Causale” del pagamento l’ID o numero d’ordine ricevuto nella mail del riepilogo dell’ordine. Tale causale è indispensabile per associare il pagamento all’ordine.

b) PayPal / Carta di Credito (Circuito sicuro per i tuoi acquisti online tramite Carta di credito).
In caso di pagamento tramite PayPal o carta di credito, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal.
I tuo dati finanziari non saranno condivisi con DESIGN PROVIDER ma saranno gestiti direttamente dal circuito PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DESIGN PROVIDER, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. DESIGN PROVIDER non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il servizio acquistato sarà preso in carico al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento a e-mail a: admin@designprovider.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il servizio acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato ove possibile via web (download dal sito o tramite email o servizi di file transfer), ove necessario dai nostri collaboratori o tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a DESIGN PROVIDER. Nel caso di prodotti virtuali, il ritiro o consegna, preaccordati telefonicamente, potranno essere eseguiti anche tramite supporti USB o DVD non forniti se non ove esplicitamente riportato.
DESIGN PROVIDER garantisce la consegna del servizio entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione ove non diversamente specificato.

Nei casi in cui sia richiesto l’intervento di un corriere per la consegna e nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente DESIGN PROVIDER.

COSTI DI CONSEGNA E TRASFERTA

Eventuali spese di consegna e di trasferta devono considerarsi incluse nel prezzo ove non diversamente specificato.

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I servizi acquistati sul sito www.designprovider.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I servizi eseguiti saranno conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
DESIGN PROVIDER è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del servizio.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con DESIGN PROVIDER, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del pagamento e dalla stipula del relativo accordo di vendita.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione al servizio da lui acquistato sul sito www.designprovider.it tranne che nei casi:

  • in cui la prestazione del servizio sia iniziata con l’accordo espresso del consumatore
  • in cui a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista
  • nel caso in cui il servizio preveda la consegna di un prodotto personalizzato in già in stato di lavorazione
  • in cui il consumatore ha specificamente richiesto una servizio che comporti una consulenza, telefonica o in persona da parte del professionista ai fini di formazione assistenza o manutenzione e questa sia già stata eseguita. Se, in occasione di tale visita, il professionista propone, o fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della DESIGN PROVIDER, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o via pec all’indirizzo sandropozzolo@pec.net.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

DESIGN PROVIDER

c/o Sandro Pozzolo Ingegnere

via Tharros 106, 09045

Quartu Sant’Elena (CA)

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, DESIGN PROVIDER è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente.

In particolare, DESIGN PROVIDER procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
DESIGN PROVIDER ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito o recesso richiesto ricadente nelle casistiche sopra specificate, così come i prodotti difettosi per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del servizio DESIGN PROVIDER si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare admin@designprovider.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Cagliari. In caso di vittoria di DESIGN PROVIDER in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a DESIGN PROVIDER le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da DESIGN PROVIDER per la propria difesa.

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.