La Promozione delle Strutture Turistiche – Servizi web per Bed&Breakfast e Strutture Ricettive

Servizi web per Bed&Breakfast e Strutture Ricettive

Se sei il Gestore di un’attività rivolta al turismo, nella ristorazione, nell’accoglienza o nei servizi, devi assolutamente tenere conto di un fattore importantissimo!

Grazie alla crescente diffusione degli smartphone, oggi gli italiani sono sempre più connessi e utilizzano i loro dispositivi per trovare risposte immediate, quando vogliono informarsi, prendere delle decisioni o effettuare un acquisto. Anche per chi viaggia, lo smartphone è un compagno indispensabile lungo tutto il percorso d’acquisto, che inizia ben prima di fare le valigie.

Fonte : Google – https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/infographic/lo-smartphone-per-viaggiare-un-compagno-lungo-tutto-il-percorso-dacquisto

Il Percorso d’aquisto del viaggiatore

1 – ISPIRAZIONE : La comunicazione online non aiuta soltanto a trovare ispirazione ma stimola fin dall’inizio l’interesse di acquistare un viaggio

2 – RICERCA : Lo smartphone è il secondo mezzo più utilizzato per trovare informazioni sul viaggio da acquistare

3 – DECISIONE : Lo smartphone può orientare la scelta finale, cambiando la direzione del percorso d’acquisto.

Consigli utili

per le aziende del settore turistico

  • Aiutare gli utenti che navigano a trovare consigli e fonti di ispirazione
  • Investire nella pubblicità mobile per generare un maggior numero di lead e conversioni
  • Aumentare la visibilità di offerte speciali e coupon
  • Progettare piattaforme che garantiscano coerenza nell’esperienza multicanale
  • Fornire servizi esclusivi per dispositivi mobili

Fonte : Google – https://www.thinkwithgoogle.com/intl/it-it/infographic/lo-smartphone-per-viaggiare-un-compagno-lungo-tutto-il-percorso-dacquisto

Qualche cifra

4.8 milioni

Italinai che ogni mese conducono una ricerca tramite smartphone per acquistare un viaggio

50%

ha iniziato la ricerca di una vacanza da acquistare a fronte di stimoli pubblicitari o post su social network

43%

degli utenti sono influenzati dalla comunicazione online nel formulare la propria opinione su un brand

14%

sonno gli utenti che hanno pensato di acquistare un viaggio mentre usavano uno smartphone

65%

degli utenti compara i prezzi su internet

54%

degli utenti cerca informazioni sulla destinazione

52%

degli utenti cerca informazioni sul viaggio

38%

degli utenti legge opinioni su blog e forum

90%

degli utenti che hanno comprato un viaggio finalizzano l’acquisto online

42%

degli utenti che hanno cercato un viaggio hanno preso una decisione grazie alle informazioni trovate online

31%

degli utenti che hanno cercato un viaggio sono stati influenzati sulla scelta del viaggio da acquistare