Arrivano i Voucher Digitalizzazione per portare la tua Azienda sul web | Design Provider

Arrivano i Voucher Digitalizzazione per portare la tua Azienda sul web | Design Provider

Dal 30 Gennaio sarà possibile inoltrare domanda per usufruire del BONUS a FONDO PERDUTO, stanziato dal Ministero dello sviluppo economico per agevolare i processi di digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

L’agevolazione introdotta dal decreto interministeriale 23 settembre 2014 e attuata dal decreto direttoriale 24 ottobre 2017 è finalizzata a:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Ogni impresa potrà beneficiare di un unico voucher di importo non supeiore a 10 mila euro, nella misura dell 50% del totale delle spese ammissibili.

Dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 sarà possibile presentare le domande fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018, tuttavia già dal 15 gennaio sarà possibile accedere alla procedura informatica di compilazione della domanda. Ricordiamo che per la presentazione della domanda è necessario essere muniti di Carta Nazionale dei Servizi e PEC registrata presso il Registro Imprese.

Entro 30 giorni dallo scadere della data di presentazione delle domande, sarà emesso un provvedimento contenente l’indicazione delle imprese richiedenti e dell’importo richiesto.

Nel caso in cui l’importo complessivo dei Voucher concedibili sia superiore all’ammontare delle risorse disponibili (100 milioni di euro), il Ministero procede al riparto delle risorse in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del Voucher da assegnare a ciascuna impresa beneficiaria. Tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorrono al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

DESIGN PROVIDER può provvedere a elaborare le migliori soluzioni e-commerce per la tua azienda e darti supporto nella compilazione della domanda e nella produzione dei documenti necessari…. non perdere questa occasione di migliorare la tua impresa, contattaci subito per qualsiasi info.

info@designprovider.it  – www.designprovider.it  –  0039 070831007 – 0039 3486996498

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *